Covid 19: nuove disposizioni

Covid 19: nuove disposizioni

COVID-19 – D.L. n. 221 del 24 Dicembre 2021  e D.L. n. 229  del 30 dicembre 2021– proroga stato di emergenza al 31.3.2022 – nuove disposizioni in merito allo svolgimento delle manifestazioni e corsi di addestramento.

Stante la recrudescenza del fenomeno epidemiologico Covid-19, considerate le nuove misure urgenti emanate dal Governo, tenuto conto delle precedenti disposizioni ENCI in materia, si conferma lo svolgimento delle manifestazioni e dei corsi di addestramento calendarizzati dall’ENCI limitatamente alle Regioni in zona Bianca e Gialla, fermo restando:

  • il rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale e di prevenzione;
  • la trasmissione all’ENCI della documentazione attestante la richiesta di rilascio autorizzazione da parte degli organismi/autorità territoriale competenti (Sindaco, Comune, Regione, ATS, Polizia Locale, ecc.) al fine di avere preventiva conferma/autorizzazione allo svolgimento;
  • la sottoscrizione della Dichiarazione di accettazione e del rispetto delle Linee guida ENCI delle misure contenitive del contagio da SARS-COV-2 (Covid 19) per la ripresa delle manifestazioni ENCI (solo per le manifestazioni).

La partecipazione alle manifestazioni e ai corsi di addestramento, anche all’aperto, per tutte le persone coinvolte in qualsiasi veste (es. organizzatori, esperti giudici, conduttori, proprietari, docenti, candidati, tecnico delegato) è subordinata alla presentazione del green pass rafforzato (detto anche super green pass) e all’uso delle mascherine FFP2.

In tali luoghi, salvo il caso in cui la ristorazione non sia un servizio accessorio previsto secondo le normative vigenti, è vietato il consumo di cibi e bevande.

Il Presidente
Dino Muto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.