News

ASSEMBLEA FCI, ALL’ITALIA IL WDS 2026

21 Giugno 2022 In occasione della seconda giornata dell’Assemblea FCI di Madrid, attualmente in corso, è stata affidata all’Italia l’organizzazione del World Dog Show 2026. L’Assemblea dei delegati, in rappresentanza di tutto il mondo della cinofilia ufficiale, memore della perfetta organizzazione della Mondiale del 2015, ha tributato un lungo applauso al video di presentazione realizzato…
Leggi tutto

Progetto Cardiomiopatie

Progetto cardiopatie, pronti per i primi protocolli Milano, 13 Maggio 2022 Si è svolta presso la sede dell’ENCI una riunione operativa che ha fatto il punto sul monitoraggio delle cardiopatie nelle razze canine. In particolare, il Progetto Cardiopatie è oggi rivolto alla razza Cavalier King Charles Spaniel e ha l’obiettivo di formulare programmi di selezione utili a…
Leggi tutto

ENCI sigla una partnership con Mutua Life

COMUNICATO ENCI ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana comunica di aver stipulato, attraverso ENCI Servizi, con Mutua Life, Società di Mutuo Soccorso un’importante convenzione al fine di tutelare, con un’assistenza sanitaria dedicata, i cani e i loro padroni. ENCI Servizi è una società interamente controllata da ENCI. ENCI è un’associazione di allevatori a carattere tecnico-economico e ha lo…
Leggi tutto

ENCI SHOW –  Il portale per le iscrizioni online alle esposizioni italiane

ENCI SERVZI è presente anche sul campo: venite a trovarci in EXPO. Per sapere a quali manifestazioni sarà presente ENCI SERVIZI, per iscriversi a tutte le esposizioni italiane, visualizzare statistiche e giurie dei raggruppamenti, consultare cataloghi e visualizzare i risultati visitate il sito: https://show.enci.it/it-IT

Prevenzione contro la peste suina

Utilizzo di unità cinofile addestrate al rilevamento delle carcasse di cinghiale come strumento di prevenzione e controllo della peste suina africana ENCI, con il patrocinio di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale), LEGAMBIENTE, SIEF (Società Italiana di Ecopatologia della Fauna) e Università Federico II di Napoli, Dip. di Medicina Veterinaria, sta realizzando…
Leggi tutto

Covid 19: nuove disposizioni

COVID-19 – D.L. n. 221 del 24 Dicembre 2021  e D.L. n. 229  del 30 dicembre 2021– proroga stato di emergenza al 31.3.2022 – nuove disposizioni in merito allo svolgimento delle manifestazioni e corsi di addestramento. Stante la recrudescenza del fenomeno epidemiologico Covid-19, considerate le nuove misure urgenti emanate dal Governo, tenuto conto delle precedenti…
Leggi tutto